Punto Natura


Vai ai contenuti

Cassia

Prodotti

CASSIA
Scatola 25 bustine

Ingredienti: Cassia (Cassia angustifolia), Finocchio (Foeniculum vulgare), Anice (Pimpinella anisum), Boldo (Peumus boldus), Tiglio (Tilia europea)


Integratore alimentare


Valenza fisiologica:
utile per la delicata funzionalità del transito intestinale, possiede un naturale effetto lassativo, stimolando la peristalsi nell'intestino grasso. Utile per la normale funzione fisiologica del transito intestinale.
La CASSIA è una pianta con proprietà purgative e catartiche. Si riconoscono i seguenti principi attivi: eterosidi, flavonoidi, resine, mucillagini, polisaccaridi, acidi, sostanze minerali, derivati naftalenici, acido tartarico ecc.
Il FINOCCHIO si usa da secoli per le sue proprietà stimolanti della funzione digestiva, aumenta il flusso del latte materno, evita bruciori di stomaco e favorisce la diuresi. I principi attivi riscontrati sono: anetolo, flavonoidi, limonene, fencone, estragolo, canfene, pinene, proteine, minerali, ecc.
L'ANICE, con le sue proprietà stomachiche, digestive, carminative, stimolanti ecc., si usa in bambini e adulti per aiutare la digestione, diminuire la flatulenza e agire nelle coliche. I principi attivi più importanti sono: anetolo, olii essenziali, olii fissi, cumarine, glicosidi, ecc.
Usato da secoli nella tradizione popolare, il BOLDO contrasta l'insufficienza e la congestione epatica, facilitando le secrezioni della bile e stimolando tutto l'apparato digerente. Basicamente i suoi componenti sono: alcaloidi, olii essenziali, glicosidi, flavonoidi, resine, tannini, ecc.
Il TIGLIO è considerato un ibrido naturale, con fiori dal caratteristico profumo e sapore. L'infuso estratto dai fiori è consigliato dopo un
pasto abbondante per migliorare la digestione. Sono riscontrati i seguenti componenti: olii essenziali, glicosidi, flavonoidi, saponine, tannini, mucillagini, manganese, ecc.




Torna ai contenuti | Torna al menu